DESCRIZIONE
Ogni proprietario di immobile ha l'obbligo di richiedere l'attribuzione della numerazione civica esterna e interna all'ufficio anagrafe. Il servizio consente di presentare l'istanza di assegnazione di nuovi numeri, la modifica (nel caso di nuovi accessi) o la soppressione.
La numerazione civica esterna e interna sarà assegnata con provvedimento dell'ufficio anagrafe.
Ottenuta l'indicazione della numerazione civica interna ed esterna, sarà a cura dell'interessato l'acquisto ed apposizione delle apposite targhette di dimensioni conformi alle indicazioni del Regolamento Comunale in materia.
DOCUMENTI NECESSARI
E' necessario:
- indicare i dati catastali (foglio e particella) dell'immobile.
- specificare la tipologia (pedonale/carrabile) di quelli esterni e il numero di quelli interni, se presenti.
- allegare la planimetria dell'immobile con l'indicazion degli accessi dall'area di circolazione e le piante di ogni piano
CONTATTI
Settore Servizi Demografici e URP - Corso Vittorio Veneto 56
Tel: 0545/985861 - 862
Mail: anagrafe@comune.massalombarda.ra.it
PEC: demografico.massalombarda@cert.unione.labassaromagna.it
RIFERIMENTI NORMATIVI
Art. 7, c. 3, DPR 30 maggio 1989, n. 223 come sostituito dall’art. 15, c. 2, DPR 31 agosto 1999, n. 394.