Dichiarazione relativa al trasferimento di terze persone (abbandono dell’immobile)

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<p><span style="font-size:20px"><strong>Dichiarazione relativa al trasferimento di terze persone (abbandono dell&rsquo;immobile)</strong></span></p> <p><span style="font-size:16px">E&rsquo; la dichiarazione che ogni cittadino pu&ograve; rendere relativa al trasferimento altrove di una terza persona e di suoi familiari, con il conseguente abbandono dell&rsquo;alloggio in cui risultano residenti.</span></p> <p>&nbsp;</p> <p><span style="font-size:16px"><strong>A COSA SERVE?</strong></span></p> <p><span style="font-size:16px">La dichiarazione sar&agrave; acquisita dall&rsquo;ufficio anagrafe nei procedimenti di verifica della residenza e di cancellazione, e faciliter&agrave; la conclusione delle pratiche.</span></p> <p><span style="font-size:16px">Se il dichiarante indicher&agrave; un nuovo indirizzo, l&rsquo;ufficio anagrafe effettuer&agrave; le verifiche al fine di una possibile variazione della residenza. </span></p> <p><span style="font-size:16px">Qualora non si conosca il luogo in cui la persona si &egrave; trasferita, la dichiarazione sar&agrave; un elemento utile per una futura possibile cancellazione per irreperibilit&agrave;.</span></p> <p>&nbsp;</p> <p><strong><span style="font-size:16px">EVENTUALI PROCEDIMENTI COLLEGATI</span></strong></p> <p><span style="font-size:16px">La dichiarazione non rappresenta un&rsquo;istanza e non vincola in alcun modo l&rsquo;ufficio a provvedere, in quanto gli atti anagrafici si basano esclusivamente sui requisiti previsti dalla legge; la dichiarazione rappresenter&agrave; un elemento raccolto durante l&rsquo;istruttoria che il responsabile del procedimento deve effettuare sulle persone che hanno abbandonato il luogo di residenza.</span></p> <p>&nbsp;</p> <p><strong><span style="font-size:16px">RESPONSABILITA&rsquo;</span></strong></p> <p><span style="font-size:16px">In quanto dichiarazione sostitutiva dell&rsquo;atto di notoriet&agrave;, il dichiarante si assume la responsabilit&agrave; per l&rsquo;eventuale falsa dichiarazione ai sensi degli articoli 75 e 76 del Dpr 445/2000.</span></p> <p>&nbsp;</p> <p><span style="font-size:16px"><strong>CONTATTI</strong></span></p> <p><span style="font-size:16px"><strong>Area servizi alla cittadinanza - Largo Relencini 1, piano terra Lugo</strong></span></p> <p><span style="font-size:16px">Tel: 0545.38443 - 0545.38381 - 0545.38461 - 0545.38545</span></p> <p><span style="font-size:16px">Mail:&nbsp;anagrafe@comune.lugo.ra.it</span></p> <p><span style="font-size:16px">PEC (solo da PEC):&nbsp;demografico.lugo@cert.unione.labassaromagna.it&nbsp;</span></p> <p>&nbsp;</p> <p><span style="font-size:16px"><strong>RIFERIMENTI NORMATIVI</strong></span></p> <p><span style="font-size:16px">DPR n. 223/1989</span></p> <p><span style="font-size:16px">Legge n. 1228/1954 </span></p> <p>&nbsp;</p>