Richiesta di iscrizione nell'albo degli scrutatori

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<p><strong>DESCRIZIONE</strong></p> <p>L&#39;albo degli scrutatori &egrave; l&#39;elenco di tutte le persone idonee interessate a ricoprire questa funzione all&#39;interno dei seggi elettorali. E&#39; istituito in ogni Comune ed &egrave; aggiornato annualmente nel mese di gennaio.</p> <p>La nomina per lo svolgimento della funzione di scrutatore in occasione delle elezioni avviene sempre a cura della Commissione elettorale comunale tra il 25&deg; e il 20&deg; giorno precedente alla data della votazione.</p> <p>In occasione di consultazioni elettorali, gli iscritti possono presentare una dichiarazione per segnalare la propria disponibilit&agrave; a svolgere l&#39;incarico alla Commissione Elettorale.</p> <p><strong>MODALITA</strong> &#39;</p> <p>Gli elettori che desiderano essere inseriti nell&#39;albo degli scrutatori devono presentare apposita domanda a partire dalla data di pubblicazione del manifesto del Sindaco all&#39;albo pretorio (entro il mese di ottobre di ogni anno) fino al&nbsp;<strong>30 novembre</strong> &nbsp;dello stesso anno.</p> <p>L&rsquo;iscrizione all&rsquo;albo <strong>resta valida</strong> &nbsp;finch&eacute; l&rsquo;interessato non presenta domanda di cancellazione motivata.<br /> &nbsp;L&rsquo;iscrizione all&rsquo;albo &egrave; cancellata d&rsquo;ufficio per perdita dei requisiti.</p> <p><strong>REQUISITI</strong></p> <p>Essere cittadini italiani elettori del Comune;</p> <p>Aver assolto gli obblighi scolastici;</p> <p>Non trovarsi in nessuna situazione di incompatibilit&agrave; che comporti l&#39;esclusione dalle funzioni di scrutatore (dipendenti del Ministero dell&#39;Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e Trasporti, appartenenti a Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l&#39;Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione);</p> <p><strong>COSTO</strong></p> <p>Nessuno</p> <p><strong>DOVE RIVOLGERSI</strong></p> <p><strong>Ricevimento</strong>&nbsp;:&nbsp;</p> <p>dal luned&igrave; al venerd&igrave; 9,00-13,00 - marted&igrave; pomeriggio 15,00 - 17,00</p> <p>sabato&nbsp;8,30 - 11,30</p> <p>Sede Municipale -&nbsp;Corso Emaldi, 115&nbsp;(ingresso diretto da piazza Mazzotti)&nbsp;</p> <p><strong>COME CONTATTARCI</strong></p> <p><strong>Telefono</strong>&nbsp;: 0545.955669 - 642&nbsp;- 656</p> <p><strong>Mail :</strong>&nbsp;anagrafe@comune.fusignano.ra.it</p> <p><strong>PEC</strong>&nbsp;:&nbsp;<strong><a href="mailto:demografico.fusignano@cert.unione.labassaromagna.it">demografico.fusignano@cert.unione.labassaromagna.it</a></strong></p> <p>&nbsp;</p> <p>&nbsp;</p>