APPUNTAMENTI URP

<p><strong>APPUNTAMENTI URP</strong></p> <p>Il servizio &egrave; nato per semplificare e favorire il dialogo tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, attraverso funzioni di accoglienza, informazione e consulenza di varia natura, garantendo il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione.</p> <p><strong>L&rsquo; Urp informa su:</strong></p> <ul> <li>sedi, orari e modalit&agrave; di funzionamento degli uffici e dei servizi comunali e sull&#39;attivit&agrave; dell&#39;Amministrazione</li> <li>sui responsabili dei procedimenti: a chi bisogna rivolgersi e dove</li> <li>consulenze e informazioni di carattere sociale grazie allo&nbsp;<strong>Sportello Sociale</strong>&nbsp;&nbsp;presente in loco</li> <li>iniziative, manifestazioni culturali, artistiche e sportive promosse dal Comune o da altri enti<br /> <strong><em>&hellip;e altre info ancora</em>&nbsp;&nbsp;</strong>&nbsp;&nbsp;</li> </ul> <p>&nbsp;</p> <p><strong>Servizi gestiti direttamente dall&rsquo;URP</strong></p> <ul> <li>&nbsp;Raccolta, smistamento e gestione delle segnalazioni attraverso il sistema&nbsp;<a href="http://www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Reclami-Segnalazioni-e-Suggerimenti">Rilfedeur&nbsp;</a>&nbsp;</li> <li>&nbsp;Assistenza al cittadino per&nbsp;<a href="https://www.spid.gov.it/">SPID&nbsp;</a>&nbsp;e rilascio identit&agrave; digitali&nbsp;<a href="https://id.lepida.it/idm/app/">Lepida-ID&nbsp;</a>&nbsp;</li> <li>&nbsp;L&#39;anagrafe canina</li> <li>&nbsp;Rilascio bollettini per il pagamento della tassa regionale per la pesca e relative informazioni</li> <li>&nbsp;Rilascio autorizzazioni per la pubblicit&agrave; temporanea (volantini, locandine, pubblicit&agrave; sonora, cartelli).</li> <li>&nbsp;Richieste di accesso agli atti</li> <li>&nbsp;Ricezione domande di occupazioni gratuite di suolo pubblico per banchetti informativi da parte di associazioni, partiti, ecc. e rilascio autorizzazioni&nbsp;</li> <li>&nbsp;Rilascio tesserini caccia controllata</li> <li>&nbsp;Vidimazione documenti vitivinicoli (trasporto, registri ecc.)</li> <li>&nbsp;Distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata &quot;umido&quot;</li> <li>&nbsp;Distribuzione prodotto antilarvale per la lotta alla zanzara tigre</li> <li>&nbsp;Consegna atti in giacenza dal tribunale, Agenzia Entrate, Sorit/equitalia&nbsp;</li> </ul> <p>&nbsp;</p> <p><strong>In materia di tasse e tributi:</strong></p> <ul> <li>&nbsp;Ritiro dichiarazioni IMU e rilascio relative ricevute</li> <li>&nbsp;Rilascio autorizzazioni per la pubblicit&agrave; permanente</li> </ul> <p>&nbsp;</p> <p><strong>In materia di ambiente:</strong></p> <ul> <li>&nbsp;Informazioni e modulistica per esposti per inconvenienti di natura igienico-sanitaria e ambientale;</li> <li>&nbsp;Ricezione segnalazioni e reclami relativi a rifiuti. E&#39; possibile utilizzare&nbsp;<a href="https://www.gruppohera.it/clienti/casa/rifiutologo/">l&#39;apposita app di Hera (il Rifiutologo)</a></li> </ul> <p>&nbsp;</p> <p><strong>In materia di procedimenti di competenza della Polizia Municipale (autorizzazioni, servizi per cittadini stranieri e viabilit&agrave;):</strong></p> <ul> <li>&nbsp;Informazioni, modulistica e ricezione documenti relativi a:</li> </ul> <p>&nbsp;- invito per turismo, idoneit&agrave; alloggiativa e dichiarazioni di ospitalit&agrave;</p> <p>- domande di occupazione di suolo pubblico e consegna delle relative autorizzazioni</p> <p>- domande per il contrassegno parcheggio per disabili e relativa consegna</p> <p style="text-align:center"><span style="color:#ff0000"><strong>ISTRUZIONI SULLA COMPILAZIONE</strong></span></p> <ul> <li> <p>E&#39; possibile prenotare un solo appuntamento;</p> </li> <li> <p>Il tempo a disposizione per completare la prenotazione &egrave; di 15 minuti;</p> </li> <li> <p>Al termine della prenotazione, salvare il riepilogo</p> </li> <li> <p>Il giorno della prenotazione, presentarsi allo sportello attendendo di essere chiamati.</p> </li> </ul> <p style="text-align:center"><span style="color:#ff0000"><strong>**** ATTENZIONE ****</strong></span></p> <p style="text-align:center"><strong>Dopo la verifica delle informazioni inserite durante la compilazione nella pagina di&nbsp;<span style="color:#ff0000">Riepilogo&nbsp;</span>&egrave; necessario proseguire alla&nbsp;<span style="color:#ff0000">Convalida&nbsp;</span>e all&#39;<span style="color:#ff0000">Inoltro</span>&nbsp;della richiesta cliccando&nbsp;su&nbsp;<span style="color:#ff0000">Salva e prosegui</span>&nbsp;in fondo alla pagina</strong></p> <p>&nbsp;</p>