Richiesta di contributo per l'acquisto di biciclette

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

DESCRIZIONE

Il Comune di Alfonsine, nell’intento di incentivare la mobilità sostenibile, la qualità ambientale e favorire il miglioramento del benessere psico fisico della collettività, ha previsto per l’anno 2020 l’istituzione di un fondo a favore dei nuclei familiari residenti sul territorio comunale per l’acquisto di biciclette per uso urbano.

MODALITA’

La domanda, presentata e sottoscritta da un componente, maggiorenne, del nucleo familiare, dovrà pervenire perentoriamente entro il 27/11/2020, entro le ore 13, secondo le seguenti modalità:

- online, al link  https://labassaromagna.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=ALFC_CONTRIBUTO_BICI  (modalità consigliata)

- tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), con invio dalla casella PEC personale alla casella PEC del Comune di Alfonsine pg.comune.alfonsine.ra.it@legalmail.it ;

- a mano, previo appuntamento telefonico, presso l'Ufficio Centralino del Comune di Alfonsine (Piazza Gramsci, 1, primo piano - tel. 0544 866611) negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00 e il sabato dalle 9,00 alle 12,00)

REQUISITI

Possono presentare domanda i nuclei familiari residenti ad Alfonsine.

La residenza e la composizione del nucleo familiare sarà dichiarata in sede di presentazione di domanda e successivamente verificata in sede di istruttoria.

Il contributo è a parziale rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di caschetti di protezione per ciclisti, biciclette nuove, biciclette usate, a pedalata muscolare o pedalata assistita, per uso urbano e non sportivo.

Sono esclusi i veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica quali segway, hoverboard, monopattini e monowheel.

L’acquisto dovrà essere comprovato da scontrino/ricevuta o fattura riportante:

  • la data di acquisto

  • il dettaglio dell’acquisto

 

La data di acquisto dovrà essere compresa tra il 7 ottobre e il 27 novembre 2020.

Documenti di acquisto riportanti date anteriori o successive o non riportanti il dettaglio dell’acquisto, comporteranno l’automatica esclusione della domanda.

Il contributo è riconosciuto sul prezzo finale dell’acquisto, comprensivo di Iva ed eventuali spese di trasporto/spedizione.

MODALITA' DI RISCOSSIONE

Il contributo verrà erogato secondo le seguenti modalità, scelte in alternativa dal richiedente:

  • Accredito su C/C bancario o C/C postale (intestato o cointestato al richiedente) - modalità consigliata;

  • Riscossione diretta presso la Tesoreria del Comune di Alfonsine.

CONTROLLI

Il Comune di Alfonsine eserciterà un accurato controllo, ai sensi degli art. 71 e 72 del DPR 445/2000, sulle dichiarazioni presentate attraverso gli organi preposti. Nel caso di dichiarazioni mendaci si procederà all'esclusione dall’assegnazione del contributo e alla segnalazione agli organi competenti.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Responsabile del procedimento è la dott.ssa Antonietta Di Carluccio – 0544 866667 – infocultura@comune.alfonsine.ra.it.

DOVE RIVOLGERSI

UFFICIO CENTRALINO Comune di Alfonsine

Piazza A. Gramsci n. 1

COME CONTATTARCI

Tel. 0544/866611 – 0544/866667

Mail infocultura@comune.alfonsine.ra.it

Pec pg.comune.alfonsine.ra.it@legalmail.it