Richiesta di cancellazione dall'albo degli scrutatori

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Richiesta di cancellazione dall'albo degli scrutatori

DESCRIZIONE

Per essere inseriti nell'albo degli scrutatori di seggio elettorale occorre presentare apposita domanda al proprio Comune di residenza. L’iscrizione permane fino a quando il cittadino non richiede la cancellazione o viene cancellato dalle liste elettorali del Comune (per emigrazione o decesso).

MODALITA'

La domanda di iscrizione va presentata nel 1 ottobre al 30 novembre di ogni anno.

La domanda di cancellazione per gravi e giustificati motivi può essere presentata sempre.

REQUISITI

Essere elettori del Comune;

Aver assolto gli obblighi scolastici;

Non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art 38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri dell'Interno, dipendenti di poste - telecomunicazioni - trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

COSTO

Nessuno

DOVE RIVOLGERSI

UFFICIO ELETTORALE Comune di Alfonsine

Piazza A. Gramsci n. 1

COME CONTATTARCI

Tel. 0544/866620 – 0544/866622 - 0544/866655

Mail elettorale@comune.alfonsine.ra.it

Pec demografico.alfonsine@cert.unione.labassaromagna.it ;