<p><strong>DESCRIZIONE</strong><br />
Qualsiasi cittadino residente ed iscritto nelle liste elettorali del Comune può richiedere l'iscrizione nell'albo dei presidenti di seggio presentando domanda al proprio Comune di residenza.</p>
<p>L’iscrizione permane fino a quando il cittadino non richiede la cancellazione per gravi e giustificati motivi o viene cancellato dalle liste elettorali del Comune (per emigrazione o decesso) o al compimento dei 70 anni di età.</p>
<p><strong>MODALITA'</strong><br />
La domanda di cancellazione può essere presentata sempre.</p>
<p><strong>COSTO</strong><br />
Nessuno.</p>
<p><strong>ALTRE INFORMAZIONI</strong></p>
<p>A gennaio dell'anno successivo alla presentazione delle domande, la Corte d'Appello su proposta dell’ufficio elettorale stabilisce le eventuali cancellazioni e le nuove iscrizioni all’albo.</p>
<p><strong>DOVE RIVOLGERSI</strong></p>
<p>UFFICIO ELETTORALE - Comune di Alfonsine</p>
<p>Piazza A. Gramsci n. 1</p>
<p><strong>COME CONTATTARCI</strong></p>
<p>Tel: 0545/299620 - 0545/299622 - 0545/299655</p>
<p>Mail elettorale@comune.alfonsine.ra.it</p>
<p>Pec <a href="mailto:demografico.alfonsine@cert.unione.labassaromagna.it">demografico.alfonsine@cert.unione.labassaromagna.it</a></p>